PlusMente.it e Combattiamo la Demenza per il Benessere del Cervello
Anche quest’anno si svolgerà l’importante evento dedicato al benessere del Cervello e alla prevenzione!
La Settimana Mondiale del Cervello 2018 è organizzato in collaborazione con Hafricah.NET, partner ufficiale Brain Awareness Week
In che situazione siamo?
La sanità pubblica è fortemente impattata dall’elevato numero di pazienti affetti da Demenza. Scarse o quasi assenti sono le risorse dedicate al sostegno dei pazienti e dei loro familiari.
Ad oggi non esistono ancora terapie efficaci per la demenza d’Alzheimer, alcune delle più importanti case farmaceutiche hanno deciso di interrompere le ricerche data l’assenza di risultati. Probabilmente per molti questo è stato un fallimento, per noi è un dato fondamentale che ci dice che stiamo cercando nel punto sbagliato. Oggi sappiamo che alcune forme di demenza di Alzheimer hanno un’importante correlazione con alcuni fattori che possiamo modificare in modo da ridurre il numero di fattori di rischio e aumentare la qualità di vita.
Per tali importanti motivi e, anche per l’assenza ad oggi di una cura, riteniamo fondamentale partecipare a questa edizione della Settimana del Cervello con questo evento dedicato alla prevenzione e alla promozione dell’adozione di stili di vita corretti che possono essere fattori di protezione importanti soprattutto nella fascia adulto-anziana.
Perché partecipare?
L’evento ha lo scopo di:
fornire informazioni su patologie degenerative come la Demenza
educare alla prevenzione e promuovere l’adozione di uno stile di vita corretto
Cosa si farà:
valutazione degli stili di vita
A breve Tutte le news e l’evento ufficiale!
Per tutte le info contattateci
Comments