Dr. Salvatore Ciro Conte

Psicologo, Terapeuta, Formatore, Mental Coach

Specialista in Valutazione Psicologica e Consulenza (Counselling)

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

My Story

Formazione

Ciao sono Salvatore e sono uno Psicologo - Psicoterapeuta esperto in Counselling, Mental Coaching e Benessere Psicologico.

La mia formazione è iniziata presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.

Successivamente ho seguito corsi di perfezionamento presso la Utrecht University e un Master di secondo livello in Neuropsicologia presso la LUMSA di Roma.

Mi sono poi specializzato presso la scuola di Valutazione Psicologica e Counselling della Sapienza (unica scuola pubblica di specializzazione in Counselling in Italia).

Da diversi anni mi occupo di interventi di counselling per la formazione e la crescita professionale e personale.

Ho frequentato nel tempo con diversi centri specializzati come il Policlinico Gemelli di Roma,  l'azienda Ospedaliera San Camillo e l'azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma. Ho avuto come maestri e supervisori il Prof. Carlo Blundo (Responsabile dell’Unità di Neurologia cognitivo – comportamentale e Centro Demenze presso l’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini) e il Prof. Camillo Marra (Responsabile della clinica della Memoria presso il policlinico Gemelli).

Lavoro non solo con adulti ma anche con adolescenti e giovani adulti collaborando con diverse realtà locali e nazionali come consulente per servizi di orientamento, formazione e consulenza psicologica.

Sono esperto di tecnologie digitali  e del rapporto tra bambini, adolescenti e i social network. Da diversi anni conduco programmi formativi e di intervento dedicati alla sicurezza in rete per i più piccoli.

A febbraio 2022 il mio lavoro di ricerca sui protocolli di intervento per persone con disabilità è stato riconosciuto dall'Università La Sapienza con un Premio per le migliori tesi di specializzazione sul tema della disabilità.

Interventi

Da diversi anni mi occupo di benessere psicologico e mentale a 360 gradi, prendendomi cura dei miei clienti, creando per loro percorsi ad hoc unici basati su protocolli di intervento evidence-based.

Il mio approccio nell'intervento terapeutico è di tipo Cognitivo-comportamentale, con particolare attenzione alle più recenti tecniche basate sulla pratica Mindfulness e la Compassion Focused Therapy.

Con Body(e)Motion vogliamo offrire un serie di servizi integrati, utili a supportarvi nel vostro percorso di vita, in particolare possiamo valutare insieme le seguenti prestazioni:

Contatti

Scrivici o chiamaci per saperne di più o prenotare un appuntamento!

+39 3491002990